lunedì 17 giugno 2013

CRONACA 15- 16 GIUGNO 2013

Quando la strada si fa dura i duri cominciano a pedalare.
   Pronti via, dopo pochi chilometri  parte una fuga a quattro. Laura Gabbrielli cerca di anticipare le grandi salite e ci prova con decisione. Le vanno dietro in tre. Il gruppo sembra lasciare fare nonostante la presenza tra i fuggitivi di Rebecca Milner. Alessandro Conti e Zanobi Genesio sono gli altri due. 
   Il gruppetto sembra ben affiatato, collaborano tutti alacremente, ci credono davvero e il vantaggio aumenta; il sole però inesorabilmente si arrampica fin lassù e comincia a picchiare più duro di Mike Tyson ai bei tempi. Il caldo cresce e da qui alla fine sarà il rivale più pericoloso con cui fare i conti.
   Dietro ci si controlla, nessuno si azzarda a fare una mossa; si aspettano, forse, le ultime salite.
   Alessandro Ceolan guarda tutti negli occhi e tutti guardano Alessandro Ceolan per cercare di cogliere una smorfia di sofferenza sul suo volto, un ghigno che preannunci un cedimento, qualsiasi segnale pur di capire se è il caso di osare.
   Intanto, davanti, i fuggitivi macinano chilometri e salite. Zanobi Genesio ed Alessandro Conti ad un certo punto capiscono che è la loro giornata e cominciano a sbriciolare tutto quello che è possibile sbriciolare: l’asfalto, le velleità dei compagni di fuga, le residue speranze del gruppo di ricucire lo strappo. Rebecca Milner e Laura Gabbrielli non riescono a reggere il ritmo imposto e si staccano, si perdono alle spalle dei due fuggitivi come gli stadi di un razzo lanciato nello spazio. Peccato, Rebecca Milner ha perso una buona occasione per accorciare la classifica.
   Il caldo aumenta, la distanza dal traguardo si accorcia lentamente, ma lo striscione è un miraggio ancora lontano.
   Zanobi Genesio e Alessandro Conti sanno già che si giocheranno la vittoria di tappa. Sono soli, adesso, cotti dal sole e dalla fatica, ma più passano i chilometri e più aumenta la consapevolezza di riuscire a  portare a compimento un’azione epica. L’ultima salita è un’odissea, lo è sempre, non finisce mai, ma Zanobi Genesio e Alessandro Conti, oggi, non temono nessuno. Arrivano in cima, scollinano, si lanciano in discesa.
   Dietro comincia la bagarre. Ci provano Terenzio Zucco, Daniele Testa e Luca Durazzi ma le loro azioni non sono convinte. Va in difficoltà Luigi Carbone, ma i gregari riescono a riportarlo sotto.
   Zanobi Genesio e Alessandro Conti sono lanciati verso il traguardo. La discesa è finita, bisogna spingere ancora un po’, qualche chilometro, ma  il loro vantaggio è incolmabile, lo sanno, la volata a due è inevitabile.
   Il gruppo arriva compatto. Alessandro Ceolan prova a guadagnare qualcosa ma oggi non c’è niente da fare, ci si giocano solo le briciole. Zanobi Genesio e Alessandro Conti hanno lasciato solo quelle.
   Crollano Chris Breckon e Mark Collins, peccato, ma avranno tempo per rifarsi. Disperso chissà dove Moreno Meattini. Bene ancora una volta Alberto Guccini. Bene anche Andrea Martini e la ritrovata Barbara Masefield.



(Un bravo particolare ad Alessandro Conti che, cronaca FBB a parte, è arrivato 972° nel percorso lungo della Sportful! Bravo!)

CLASSIFICA DI TAPPA

CLASSIFICA GENERALE- PRIME POSIZIONI








Conti Alessandro
4
p
Ceolan Alessandro
36pti

Genesio Zanobi
4
p
Zucco Terenzio
a 2
p
Nigi Lorenzo
3
p
Durazzi Luca
a 3
p
Karlsson Leif
3
p
Milner Rebecca
a 9
p
Testa Daniele
3
p
Collins Mark
a 11
p
Grifoni Fabio
3
p
Guccini Alberto
''

Zucco Terenzio
3
p
Nigi Lorenzo
''

Ceolan Alessandro
3
p
Breckon Chris
a 12
p
Durazzi Luca
3
p
Carbone Luigi
a 13
p
Chiuri Paolo
3
p
Chiuri Paolo
''

Carbone Luigi
3
p
Conti Alessandro
a 14
p
Guccini Alberto
3
p
Meattini Moreno
a 16
p
Cappelli Leonardo
3
p
Karlsson Leif
a 17
p
Milner Rebecca
3
p
Testa Daniele
''

Martini Andrea
2
p
Martini Andrea
a 23
p
Pieraccioni Paolo
2
p
Saraò Pippo
a 24
p
Masefield Barbara
2
p
Conti Roberto
a 25
p
Gabbrielli Laura
1
p





Nessun commento:

Posta un commento