lunedì 22 luglio 2013

CRONACA DEL 20- 21 LUGLIO 2013

ALLA RICERCA DI TERENZIO
DALL’ALPI ALLE PIRAMIDI, DAL MANZANARRE AL RENO: TUTTI LO CERCANO, DOV’E’?

Dov’è Terenzio Zucco? Se lo chiedono in molti: i tifosi, orfani del loro campione; il vostro fedele cronista di FBBSPORTNEWS, che non sa DAVVERO più cosa scrivere; Alessandro Ceolan, a cui non pare il vero di prendere il largo in classifica.
Si rincorrono molte voci circa questo mistero. C’è chi dice di averlo avvistato lungo la riviera romagnola mentre correva dietro ad una svedese alta un metro e ottanta con relative misure antropometriche da infarto. Altri dicono sia stato rapito dagli alieni mentre giocava a calcino con gli amici nel circolo MCL del suo paese. Qualcuno, all’interno della sua stessa squadra, sussurra sia stato venduto dal presidente FBB ad un team indiano di cricket con l’unico scopo di incassare qualche soldo e comprare un nuovo portabiciclette sociale (usato, naturalmente); nessuno dei compagni, però, osa rilasciare dichiarazioni ufficiali per paura di fare la stessa fine.
Federica Sciarelli si sta occupando del caso con molti servizi su RAI 3.
Il capo della Polizia ha appena rilasciato un comunicato stampa in cui dichiara che è stata approntata la miglior squadra di detectives mai vista: l’ispettore Jacques Clouseau in porta, Sherlock Holmes e Hercule Poirot centrali difensivi, Nero Wolfe e Philip Marlowe esterni; il tenente Colombo alla regia insieme a Miss Marple; Jessica Fletcher, Salvo Montalbano e il Commissario Maigret dietro all’unico centravanti  di ruolo: Magnum P.I.; allenatore Perry Mason, massaggiatrice Charlize Theron che

non c’entra niente con i detectives ma almeno sono tutti contenti (a parte, forse, la Fletcher e Miss Marple). Purtroppo, ci è appena giunta la notizia che il super team ha perso la partita di qualificazione contro la selezione dei bovari islandesi e quindi, attenzione- attenzione, è d’uopo aggiungere una rettifica al comunicato stampa appena rilasciato dal capo della polizia: il super team si è già sciolto. In altre parole, Terenzio Zucco dovrà cavarsela da solo. Siamo tutti con te, Terenzio, ovunque tu sia!

Si lancia nell’iperspazio Moreno Meattini con la sua Wilier ad Omogeneità Ultrasonica che finalmente rende per quello che l’ha pagata: cioè, molto. Come funziona l’Omogeneità Ultrasonica, volete sapere? Vedete, la Teoria  Cooperiana, secondo la quale collegando un paio di gambe ben allenate ad un generatore di energia atomica XTG si creerebbe il vuoto cosmico newtoniano di gravità assoluta W= Dm: (1.2 • 1034T-3) + J6 / (3 • 108 m/s)2-n+q >K, è ormai superata. Adesso tutto questo ambaradan viene utilizzato sì e no per riscaldare l’acqua  nelle  mense scolastiche.
L’Omogeneità Ultrasonica, a differenza della Teoria Cooperiana, è molto più  semplice: nessuno sa come funziona. Si sa solo che basta salire su una Wilier rossa e nera con le ruote ad alto profilo, possedere una carta d’identità valida con la quale si può dimostrare in qualsiasi momento e senza alcun dubbio che il proprio nome di battesimo è 

Moreno, pedalare fino a raggiungere una velocità V= H21 + p11 / (He32 + g) : (Km/s – Y) 5, sperare che durante la notte non abbia piovuto et voilà, l’Omogeneità Ultrasonica per salti nell’iperspazio è servita.

Intanto, Alessandro Ceolan se la ride della grossa, senza ritegno, senza vergogna alcuna, schiaffeggiandosi sonoramente la pancia dalle grasse risate. D'altronde, ne ha ben donde: nessuno sembra riuscire a contrastarlo, neanche quando dorme. Forse può riuscirci Moreno Meattini, adesso che è riuscito ad innestare l’Omogeneità Ultrasonica per Salti nell’Iperspazio alla sua Wilier, ma la distanza che separa i due è ancora 43e§-11+R, quindi Alessandro Ceolan può stare tranquillo ancora per un po’.
Una volta Alessandro Ceolan confessò al vostro fedele cronista di soffrire di vertigini, ma sorgono molti dubbi sulla veridicità di questa affermazione. Da lassù, dalle immacolate e vertiginose vette in cui si trova, attraverso le lenti del binocolo, Luca Durazzi, Rebecca Milner, Lorenzo Nigi e compagnia bella devono sembrare ai suoi occhi tante piccole formiche in mille, inutili, faccende affaccendate. Ma attenzione: citando Gino & Michele, anche le formiche nel loro piccolo si inc… biiiip! Speriamo. Perché altrimenti non resta molto da raccontare e al vostro cronista mancano ancora più di vent’anni  prima di andare in pensione.


CLASSIFICA DI TAPPA

CLASSIFICA GENERALE- PRIME POSIZIONI








Milner Rebecca
3
punti
Ceolan Alessandro
42
punti
Ceolan Alessandro
3
punti
Durazzi Luca
a 6
p
Meattini Moreno
3
punti
Zucco Terenzio
a 7
p
Nigi Lorenzo
2*
punti
Meattini Moreno
a 9
p
Genesio Zanobi
2*
punti
Milner Rebecca
a 11
p
Durazzi Luca
1
punto
Nigi Lorenzo
''

Karlsson Leif
1
punto
Chiuri Paolo
a 13
p
Breckon Chris
1
punto
Collins Mark
a 14
p




Breckon Chris
''



Guccini Alberto
a 15
p






* 1 punto bonus per il maggior numero di risposte corrette al quiz

CLASSIFICA DEI RADUNI


CLASSIFICA GF








Ceolan Alessandro
33
punti
Breckon Chris
12 punti

Durazzi Luca
27

Nigi Lorenzo
7 punti

Zucco Terenzio
26

Chiuri Paolo
5 punti

Carbone Luigi
23

Guccini Alberto
4 punti

Chiuri Paolo
22

Longhini Stefano
4 punti

Collins Mark
22

Testa Daniele
4 punti

Guccini Alberto
22

Zucco Terenzio
4 punti

Milner Rebecca
22





CLASSIFICA DEL SABATO





Meattini Moreno

9 punti
Gabbrielli Laura

7 punti
Milner Rebecca

7 punti
Collins Mark

6 punti
Conti Alessandro

6 punti
Durazzi Luca

6 punti





Nessun commento:

Posta un commento