lunedì 15 luglio 2013

IL GRANDE SONNO 
CEOLAN, ZUCCO, DURAZZI, NIGI, CHIURI STANNO A GUARDARE: AVANZA SOLO MORENO MEATTINI

  No, non parliamo del romanzo di Raymond Chandler con protagonista Philip Marlowe; se siete interessati a quello, c’è una bellissima libreria nel viale Talenti, zona Isolotto, a Firenze. E non parliamo neanche della fiaba di Charles Perrault in cui una bella principessa cade in un sonno profondo dopo la maledizione di una fata cattiva; ad illustrare il tutto ci ha pensato Walt Disney nel 1959 con un lungometraggio a colori.
  Qui parliamo del campionato sociale FbB che, dati alla mano, sembra entrato in letargo.
  In questa storia, di addormentati ce ne sono tanti,  ma almeno quattro meritano una menzione particolare. Il primo è Ceolan: non era mai successo quest’anno che rimanesse a secco di punti per ben due fine settimana consecutivi. L’unico punto raccolto nelle ultime tre settimane può essere letto come il segnale di una crisi? I suoi rivali lo sperano, ma si sono limitati a stare alla finestra perché alle sue spalle non si è di



certo scatenata la bagarre.
  Altro che sonno per Terenzio Zucco; il suo è un vero e proprio coma profondo. Un solo punto nell’ultimo mese, solo tre volte a punti nelle ultime otto settimane. I sintomi di una crisi ci sono tutti… Facciamo appello alle principesse della zona: qualcuna è disposta a svegliarlo?
   Un po’ meglio, ma appena un po’, Luca Durazzi, che nelle ultime quattro settimane raggranella ‘addirittura’ due punti. Con i chiari di luna di questi tempi è meglio che niente.
   Un discorso a parte, lo possiamo fare, forse, per Lorenzo Nigi. Il Mastino di Dio, per sua stessa ammissione, ha sempre preferito le Classiche ai Grandi Giri a tappe; ma vista la crisi generale, forse, un pensierino al campionato potrebbe anche cominciare a ronzargli in testa. I suoi tifosi se lo augurano, il vostro cronista anche, altrimenti non sa cosa scrivere.
   Chi scoppia di salute è lo ZIO Moreno Meattini che in quest’ultimo fine settimana centra la terza


doppietta consecutiva (record assoluto) e a grandi balzi si avvicina al vertice della classifica. Il campione FbB pare aver inserito il turbo: sembra di vedere Fernando Alonso con la sua F138 in mezzo a un gruppo di bambini con le macchinine a pedali. Ti piace vincere facile? Se le condizioni sono queste, perché no… La zona podio è lì, la piazza che conta poco più avanti.
  Per il resto, poca roba davvero: Paolo Chiuri, Mark Collins, Rebecca Milner, Chris Breckon, Alberto Guccini, Luigi Carbone, Alessandro Conti, e Leif Karlsson, nelle ultime 2 settimane, sommando le loro prestazioni, racimolano la miseria di otto punti…
   E’ più emozionante veder crescere le stalagmiti, colonne calcaree che, lentissimamente, si allungano per cercare di raggiungere il soffitto della grotta. Vederle muovere a occhio nudo è  impossibile però… in effetti, si muovono.
CLASSIFICA DI TAPPA

CLASSIFICA GENERALE- PRIME POSIZIONI








Meattini Moreno
3
punti
Ceolan Alessandro
39
punti
Milner Rebecca
1
punto
Zucco Terenzio
a 4
p
Di Clemente Domenico
1
punto
Durazzi Luca
''

Genesio Zanobi
1
punto
Meattini Moreno
a 9
p
Collins Mark
1
punto
Chiuri Paolo
a 10
p



Nigi Lorenzo
''




Collins Mark
a 11
p




Milner Rebecca
''





Breckon Chris
a 12
p




Guccini Alberto
''









CLASSIFICA GF

CLASSIFICA DEI RADUNI







Breckon Chris
12 punti
Ceolan Alessandro
33
punti
Nigi Lorenzo
7 punti
Durazzi Luca
27

Chiuri Paolo
5 punti
Zucco Terenzio
26

Guccini Alberto
4 punti
Carbone Luigi
23

Longhini Stefano
4 punti
Chiuri Paolo
22

Testa Daniele
4 punti
Collins Mark
22

Zucco Terenzio
4 punti
Guccini Alberto
22




Milner Rebecca
22


CLASSIFICA DEL SABATO





Meattini Moreno

8 punti
Gabbrielli Laura

7 punti
Collins Mark

6 punti
Conti Alessandro

6 punti
Milner Rebecca

6 punti






Nessun commento:

Posta un commento