lunedì 22 febbraio 2016

CAMPIONATO SOCIALE FBB, 3a GIORNATA


 SUPER VIOLA
NOVE SOCI A PUNTI QUESTO TERZO FINE SETTIMANA DI CAMPIONATO: CINQUE SONO DELLA CORAZZATA VIOLA. PROSEGUE IL DUELLO VOLPI- COLLINS. BRAVO GARRETT, ADESSO AL TERZO POSTO. BUON MOMENTO DI GENESIO.



CLASSIFICA DI TAPPA




CLASSIFICA GENERALE













1
Collins Mark
2,5
pti

1
Volpi Andrea
5,4
pti
totali
2
Volpi Andrea
2,5
pti

2
Collins Mark
a
0,7
pti
3
Garrett David
2,2
pti

3
Garrett David
a
2,2
pti
4
Genesio Zanobi
1,3
pti

4
Genesio Zanobi
a
2,9
pti
5
Doorly Federico
1,2
pti

5
Cardillo Margherita
a
3,4
pti
6
Cardillo Margherita
1
pto

6
Doorly Federico
a
3,7
pti
7
Cellini Andrea
1
pto

7
Todesco Luigi
a
4,2
pti
8
Sebastiano Andrea
1
pto

8
Catelani Borys Olaf
a
4,4
pti
9
Ponti David
0,5
pti

9
Cellini Andrea

"






10
Ponti David

"


CLASSIFICA DI SQUADRA



11
Puliti Giovanni

"


(GENERALE)



12
Sebastiano Andrea

"

1
SQUADRA VIOLA
11,6
pti

13
Milner Rebecca
a
4,9
pti
2
SQUADRA ROSSA
6,7
pti

14
Nigi Lorenzo

"

3
SQUADRA ARANCIONE
4,0
pti






4
SQUADRA VERDE
1,5
pti






5
SQUADRA BLU
1,2
pti

















CLASSIFICA RADUNI/









GF NON AGONISTICHE



















Nessun socio a punti



















CLASSIFICA GF AGONISTICHE









(Classifica Chiocchini)



















Nessun socio a punti



















SQUADRA BLU: Pasquini Marco (capitano);  Conti Alessandro; Durazzi Luca; McAteer
Gerrard; Todesco Luigi; Ragazzini Luca; Rossi Luca; Rossi Davide*
SQUADRA VIOLA: Cardillo Margherita (capitano); Garrett David; Pancani Cristiano; Sebastiano
Andrea; Volpi Andrea; Giusti Matteo; Berchielli Francesca; Doorly Federico*
SQUADRA ROSSA: Collins Mark (capitano); Benvenuti Stefano; Loddo Gianluca; Nardini Carlo;
Ponti David; Vitali Massimo, Cellini Andrea; Gnaga Simone*
SQUADRA VERDE: Nigi Lorenzo (capitano); Catelani Borys Olaf; Meattini Moreno; Patrizii Davide
Sebastian; Staffi Tommaso; Ursi Giuseppe; Tilli Lorenzo;
SQUADRA ARANCIONE: Milner Rebecca (capitano); Amantini Stefano; Cisneros Torres Igor
Alejandro; Genesio Zanobi; Perez Gemma; Puliti Giovanni; Cappelli Leonardo
* Socio dormiente. Vedere punto 14.0/D del regolamento sociale.


NEEGIG, CUORE E GAMBE NEEGIG



Quel ragazzo che corre laggiù tra i lampi di blu, dritto verso il precipizio, è Neegig, Cuore e Gambe Neegig. Lo vedete? Ma sì, dai! Eccolo lì: ha la maglia nera e i capelli al vento. Oddio, i capelli… la barba, via. E comunque, c’è solo lui che corre. 
Ma non preoccupatevi. Primo, perché Neegig, Cuore e Gambe Neegig, cerca sempre un
p
 r
   e
    c
      i
       p
         i
          z
            i
             o
per lanciarsi di sotto, una discesa impervia con almeno il 75% di pendenza, meglio se sterrata, ancora meglio se con rocce aguzze che spuntano dal terreno come denti di animali preistorici, e alberi con tronchi larghi almeno quanto i piloni del ponte di Brookhlyn. Qualcosa, insomma, che anche i lemmings avrebbero un attimo di esitazione, guardando di sotto. Secondo, tanto c’è LIwA che gli lancia i componenti. Terzo, perché è il protagonista di questa storia e i protagonisti delle storie sanno sempre quel che fanno (almeno credo).
Neegig, Cuore e Gambe Neegig, è bene che lo sappiate, non è il suo nome di battesimo. All’anagrafe sarebbe Lorenzhoshi, ma se ve lo avessi presentato così probabilmente avreste già smesso di leggere questa storia fin dal secondo rigo. <<Lorenzhoshi chi?>> Avreste chiesto a voi stessi aggrottando le sopracciglia e cliccando sulla x in alto a destra di questa pagina web. Invece, così, probabilmente avete capito di chi sto parlando.
Adesso, mi accingo a raccontare la sua verissima storia, mica balle.
Allora, siete pronti? Bene, cominciamo.
“La vita è un insieme ingarbugliato di combinazioni e strane coincidenze”, sapete? Ok, questa era la perla del giorno, ragazzi, ve la siete scritta, vero?, perché non la ripeto. Bene, le strane coincidenze in questo caso portano Lorenzhoshi drittte dritte a salvare il campionato FBB dalla minaccia degli harmstrongwiani. Adesso vi starete domandando: quali sono queste strane coincidenze? E chi sono gli harmstronwiani? E’ giunto, quindi, il momento di mettere ordine alla storia e partire dal principio.
Lorenzhoshi nasce, pensate un po’, dopo suo padre ma prima delle sue figlie in un sabato di inizio settimana.
Il professor Sebastntiri della Base Atomia FBB lo sceglie a caso tra i neonati di Careggi di quel giorno. Girellando con nonchalance nella nursery dell’ospedale con la stessa concentrazione di una nonnina che al supermercato si aggira nel corridoio della verdura per scegliere i pomodori migliori, ad un certo punto esclama: <<Lui!>>. Il perché e il percome della scelta non è chiaro: c’è chi dice che l’esimio professore si sia lasciato convincere dal movimento rotatorio delle gambette del bambino e dalla sua posizione aerodinamica nella culla, c’è chi sostiene invece sia stata l’espressione grintosa del suo volto sottolineata dal primo accenno di barbetta incolta, c’è chi è sicuro di averlo visto estrarre un numero dal sacchetto della tombola… tanto sta che alla tenera età di 9 minuti e 25 secondi il destino di Lorenzhoshi è già praticamente segnato.
Lorenzhoshi cresce spensierato, ma occhi attenti lo osservano costantemente da dietro ogni angolo, pronti ad intervenire per indirizzare il suo futuro.
All’età di sette anni, per esempio, Lorenzhoshi trova per strada un SuperTele e non resiste alla tentazione di calciarlo. Ora, a parte il fatto che il mancato impatto con la sfera gli fa fare una doppia piroetta completa all’indietro, grande è la folgorazione. Decide così di buttarsi sul calcio per emulare il suo grande idolo, Gianbaldo Rognoni, cerchiocampista della sua squadra del cuore, la Ghibellina. Peccato che sia l’uno (il calcio) che l’altro (il buon Rognoni) gli fanno ‘marameooo’ e si scansano, sghignazzandosela di gusto. Nei successivi 2217 tentativi il SuperTele sembra sempre prendersi gioco di lui, muovendosi di qua o di là. Dietro a tutti questi insuccessi c’è lo zampino di Sebastntiri che, travestito da spazzino, gli sposta inesorabilmente ogni volta il pallone con un soffiatore per foglie… questo Lorenzhoshi non lo sa, sa solo che a sette anni è già arrivato il momento di appendere le scarpette al chiodo.
Da ragazzetto ci prova con la musica. Alzi la mano chi a quattordici anni non ha sognato di fondare un gruppo rock solo per rimorchiare le amichette di scuola. Ah, così pochi? Non ci credo… Comunque, Neegig, Cuore e Gambe Neegig, ha anche una predilezione per uno strumento in particolare, sapete? La batteria. Rompe le balle così tanto ai suoi genitori che questi, esausti, alla fine gli promettono che, se fosse stato bravo e avesse fatto tutti i compiti, a Natale avrebbe potuto avere una bella sorpresa. E una sorpresa, Lorenzhoshi, in effetti, il Natale successivo, la trova. Sebastntiri, infatti, interviene per tempo: appresa la novità, invia seduta stante il miglior venditore porta a porta del momento alla casa del nostro futuro eroe. E’ Giorgio Mastrota, che non ha difficoltà a convincere mamma e papà che la migliore batteria è quella che vende lui, possono starne certi... Così, il Natale successivo, Lorenzhoshi si ritrova, sì, una batteria ma non composta come tanto avrebbe voluto da tamburi, piatti e percussioni, quanto da una montagna di pentole e padelle in acciaio inox da far invidia alla cucina di Antonella Clerici. Impara a cucinare ma non rimorchia neanche un’amichetta.
A sedici anni decide di darsi alla pallacanestro. Si mette in mostra il giorno in cui il Giogoli di Sotto affronta la Luianese Pallaalcesto nell’attesissimo scontro al vertice del girone Y della serie Z/3. Lorenzhoshi segna 36 punti con schiacciate fenomenali all’indietro e acrobazie mai viste su un parquet. Peccato che tutto ciò accada quando gli avversari sono già sotto la doccia, gli spalti desolatamente vuoti e Tio Vist Etingag, l‘infallibile talent scout Somalo dei Los Angeles Lakers, già su un aereo per la California. In tutto questo, naturalmente, c’è lo ancora una volta lo zampino di Sebastntiri, che saputo della presenza del talent scout in tribuna, non esita a corrompere con 10 euro il coach del Giogoli di Sotto, tale Dan Peterson, per molti il nuuumero uno, affinché tenga il nostro eroe in panchina per l'intera partita.
Tutto questo per dire delle coincidenze, capite? Mi spiego meglio: se Neegig, Cuore e Gambe Neegig, avesse fondato una rock band e fosse in giro per il mondo a rimorchiare ragazze o se avesse calciato quel SuperTele nel sette con la potenza di Bombastuta o se Etingag lo avesse visto volteggiare sul canestro come Splendid Canestrson, a quest’ora io sarei sempre qui, certo, ma a raccontare una storia diversa. Invece, grazie a Sebastntiri, sono qui a raccontarvi quella di un ragazzo che senza paura sempre lotterààà.
Pochi anni dopo, Neegig, cuore e gambe Neegig, si trova alla fermata dell’autobus. Chiede alla tipa in attesa lì vicino: “Scusi, signorina, passa di qui il 19?”. Quella lo guarda, lo squadra, lo scruta da capo a piedi, gli controlla anche i denti, ci pensa su un attimo e poi risponde: “Sì, il 19 passo di qui!” La signorina in questione è LIwA Cedruki e, anche se in quel momento Lorenzhoshi non può saperlo, la sua vita fa una capriola che neanche il bulgaro più temerario avrebbe il coraggio di compiere sul trapezio di un circo. Non solo perché nel breve giro di sei giorni la sua vita di scapolo viene irrimediabilmente stravolta da un matrimonio (e, a ruota, da ben due paternità), ma soprattutto perché LIwA presto gli rivela di essere l’assistente del professor Sebastntiri, e che il loro compito è lottare contro gli harmstrongwiani, esseri che sbucano dall’asfalto e che vogliono conquistare il Campionato FBB ad ogni costo. E lui, proprio lui, Lorenzhoshi, è stato scelto per contrastare l’avanzata del Male…

FINE PRIMA PUNTATA                                                                                                          
Non perdetevi la seconda puntata tra più o meno 168 ore.

Psst, ehi psst!: se vuoi leggere in anteprima la seconda puntata clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento