lunedì 7 marzo 2016

CRONACA DEL CAMPIONATO SOCIALE- 5a GIORNATA

TANTO VA I’ VOLPI AL LARGO…
… CHE MINACCIA IL CAMPIONATO. QUASI 4 PUNTI SU COLLINS DOPO APPENA 5 TURNI: IL CAMPIONATO HA GIA’ TROVATO IL SUO PADRONE? GENESIO AL TERZO POSTO. OTTIMO KARLSSON. PRIMI PUNTI MESSICANI NELLA STORIA DEL CAMPIONATO: ECCO A VOI CISNEROS TORRES IGOR ALEJANDRO! DOMINIO VIOLA, GIA’ +13 SULLA SECONDA. QUINDICI SOCI A PUNTI PER IL NUOVO RECORD STAGIONALE DI PRESENZE.












CLASSIFICA DI TAPPA



CLASSIFICA GENERALE













1
Volpi Andrea*
3,9
pti

1
Volpi Andrea
9,3
pti
totali
2
Karlsson Leif
3,2
pti

2
Collins Mark
a
3,6
pti
3
McAteer Gerrard
3
pti

3
Genesio Zanobi
a
4,8
pti
4
Todesco Luigi
2
pti

4
Garrett David
a
5,1
pti
5
Nigi Lorenzo
2
pti

5
Cardillo Margherita
a
5,3
pti
6
Genesio Zanobi
2
pti

6
Karlsson Leif
a
6,1
pti
7
Durazzi Luca
2
pti

7
Todesco Luigi

"

8
Cisneros Torres I. A.
2
pti

8
McAteer Gerrard
a
6,3
pti
9
Cardillo Margherita
2
pti

9
Nigi Lorenzo
a
6,8
pti
10
Pancani Cristiano
1
pto

10
Cisneros Torres I. A.
a
7,3
pti
11
Gnaga Simone
1
pto

11
Sebastiano Andrea

"

12
Garrett David
1
pto

12
Durazzi Luca

"

13
Collins Mark
1
pto

13
Doorly Federico
a
7,6
pti
14
Berchielli Francesca
1
pto

14
Berchielli Francesca
a
8,3
pti
15
Sebastiano Andrea
1
pto

15
Gnaga Simone

"






16
Pancani Cristiano

"

*
Sono compresi i punti della scorsa settimana



17
Cellini Andrea

"






18
Catelani Borys Olaf

"


CLASSIFICA DI SQUADRA



19
Ponti David

"


(GENERALE)



20
Puliti Giovanni

"

1
SQUADRA VIOLA
21,5
pti

21
Milner Rebecca
a
8,8
pti
2
SQUADRA ROSSA
8,7
pti






3
SQUADRA BLU
8,2
pti

CLASSIFICA RADUNI/



4
SQUADRA ARANCIONE
8,0
pti

GF NON AGONISTICHE



5
SQUADRA VERDE
6,7
pti







1
Cardillo Margherita
2
pti

CLASSIFICA GF AGONISTICHE



2
Cisneros Torres I. A.
2
pti

(Classifica Chiocchini)



3
Genesio Zanobi
2
pti






4
Karlsson Leif
2
pti

1
McAteer Gerrard
3
pti

5
Nigi Lorenzo
2
pti

2
Durazzi Luca
2
pti

6
Berchielli Francesca
1
pto

3
Todesco Luigi
2
pti

7
Gnaga Simone
1
pto

4
Volpi Andrea
2
pti

8
Pancani Cristiano
1
pto


SQUADRA BLU: Pasquini Marco (capitano);  Conti Alessandro; Durazzi Luca; McAteer
Gerrard; Todesco Luigi; Ragazzini Luca; Rossi Luca; Rossi Davide
SQUADRA VIOLA: Cardillo Margherita (capitano); Garrett David; Pancani Cristiano; Sebastiano
Andrea; Volpi Andrea; Giusti Matteo; Berchielli Francesca; Doorly Federico
SQUADRA ROSSA: Collins Mark (capitano); Benvenuti Stefano; Loddo Gianluca; Nardini Carlo;
Ponti David; Vitali Massimo, Cellini Andrea; Gnaga Simone
SQUADRA VERDE: Nigi Lorenzo (capitano); Catelani Borys Olaf; Meattini Moreno; Patrizii Davide
Sebastian; Staffi Tommaso; Ursi Giuseppe; Tilli Lorenzo; Karlsson Leif
SQUADRA ARANCIONE: Milner Rebecca (capitano); Amantini Stefano; Cisneros Torres Igor
Alejandro; Genesio Zanobi; Perez Gemma; Puliti Giovanni; Cappelli Leonardo; Iovino Lorenzo



NEEGIG, CUORE E GAMBE NEEGIG

SECONDA PUNTATA
VUOI LEGGERE LA PRIMA PUNTATA? CLICCA QUI

Riassunto della puntata precedente
Lorenzhoshi è invincibile, ma questo lui ancora non lo sa. Tutta la sua vita è stata pilotata per un unico scopo, ma questo lui ancora non lo sa. Deve sconfiggere gli harmstrongwiani, e anche questo ancora non lo sa.

Adesso, però, sa tutto. Perché un bel dì che era aprile o era maggio o era chi lo sa, Lorenzhoshi sposa LIwA e con grande sorpresa scopre di essere Neegig, Cuore e Gambe Neegig. Così, tutto all’improvviso. Roba da far venire un esaurimento nervoso persino al Dalai Lama, ma non al nostro eroe. Che, semplicemente, chiede: <<E come li sconfiggo gli harmstrongwiani?>>. <<Ma in sella ad una bicicletta, naturalmente>> risponde LIwA, sorpresa dalla banalità della domanda. Notando l’espressione dubbiosa del neo marito, gli spiega nel dettaglio in che modo sconfiggerà gli harmstrongwiani, facendogli un disegnino su un foglietto.

Poi, aggiunge: <<Io me ne sto al calduccio alla Base Atomica FBB e quanto tu mi gridi di lanciarti i componenti io te li lancio con assoluta precisione, stai tranquillo, con un onagro originale del IV secolo a.c.: 284 pezzi di bicicletta, viti comprese, da montare in 2,8 secondi, non un millesimo di più, altrimenti… be’, altrimenti… insomma, chiaro, no?>>. Lorenzhoshi si stringe nelle spalle, borbotta un <<e vabbè>> non del tutto convintissimo e subito cerca un dirupo per cominciare ad allenarsi.
E’ facile immaginare che i primi allenamenti non furono facili ma con impegno e costanza Lorenzhoshi riesce in pochissimo tempo ad ottenere i risultati sperati. L’esperienza sul campo ha scientificamente dimostrato che l’urto con rocce aguzze e/o con i tronchi secolari di sequoie, querce e baobab possono fare un po’ male. Ma adesso Lorenzhoshi monta tutto con estrema facilità e il più delle volte gli avanza anche del tempo per un caffè che LIwA gli lancia in un termos insieme ai 284 componenti.
Ora, già immagino la vostra domanda: ma perché LIwA gli serve il caffè e non, per esempio, un ben più nutriente succo di pistacchio in polvere? Non ha paura Lorenzhoshi di essere pizzicato all’antidoping? No, miei cari curiosoni. Innanzi tutto, il caffè è decaffeinato, e comunque le regole del Campionato le studiano di notte alla Base Atomica quando il bandone è tirato giù e allucchettato ben bene sul cemento e poi, in base all’articolo 336.5- comma 3 -paragrafo 66- pagina 1160- terzo rigo dal basso- del regolamento, il caffè si può bere tranquillamente fino a 5 litri al giorno.
Qualcuno di voi mi chiede anche perché Lorenzhoshi debba rischiare l’osso del collo gettandosi giù dagli strapiombi ogni stramaledetta volta che gli armstrongwiani fanno capolino dall’asfalto. Ecco… Uhhh… Insomma, questo lo sanno tutti, è così ovvio e palese che non vale la pena perdere tempo con spiegazioni superflue che rallentano la narrazione, vero? VEROOO? Pensateci e vedrete che la risposta è dentro ognuno di voi (bella questa, mi congratulo con me stesso… una risposta zen è quel che ci voleva… ma come mi vengono? No, dico, ma come?)
Così, eccoci all’inizio. Neegig, Cuore e Gambe Neegig, è lì che si districa i peli sotto le ascelle con una spazzola. E’ un caldo giorno di luglio e sta guardando in TV una tappa del Tour de France, i piedi sul tavolino e una confezione da sei birre a portata di mano quando, puntuali come le tasse, da Marte o da Giove o da Chissadove, come tutti i super cattivi che si rispettino, tra scariche elettriche e interferenze spettroscopiche, ecco che gli harmstrongwiani si inseriscono nella diretta televisiva.
“Vogliamo vincere il Campionato FBB!”, Tuona minaccioso il loro capo, tale 強い腕 (Tsuyoi Ude, letteralmente Braccio Forte). E fin qui non ci sarebbe niente di male: il Campionato FBB è notoriamente aperto a tutti gli esseri dell’universo alti meno di tre metri e con non più di due gambe/ zampe/ tentacoli/ et similia (i polipi di Orione e le scolopendre di Andromeda, per esempio, nonostante vari ricorsi, non possono partecipare) in regola col tesseramento e disposti a pagare l’iscrizione sull’unghia. Gli armstrongwiani, per loro fortuna, hanno solo due gambe, di 110 chili l’una (fasci aggrovigliati di nervi e muscoli che non vi dico, ma non ci sono regole sul peso) e sono alti tutti 2,99 metri esatti perché fabbricati in laboratorio.
Il problema è che poi il loro leader supremo aggiunge: “Neegig, Cuore e Gambe Neegig, non riuscirai a fermarci! Abbiamo fatto un trattamento speciale a base di siringhe piene di densa sostanza gialla fosforescente e abbiamo nuove, micidiali, invincibili biciclette, SEªÙɷù8.%3!” Quest’ultima è una tipica risata armstronghiana che però è intraducibile. Per avere un’idea del suono collegatevi con le frequenze di Alpha Centauri. Fatto? Sentito che brutto suono, eh? Bene, procediamo.
“Eh no, furbacchioni!” Esclama Neegig, Cuore e Gambe Neegig, lasciando cadere a terra il pettine che stava usando per la districazione ascellare e saltando giù dal divano. Alcune fonti piuttosto attendibili sostengono che non abbia usato esattamente il termine ‘furbacchioni’, bensì qualcosa di un po’ più colorito, ma qui siamo alle disquisizioni semantiche e lasceremo cadere l’argomento.
Un attimo dopo, Lorenzhoshi discende la tromba delle scale quattro gradini per volta. Un attimo dopo ancora eccolo in garage che spolvera la biciclettuccia di legno costruita da un povero, poverissimo artigiano locale, tale G. E. Petto, tanto povero ma tanto in gamba visto che col legno si è costruito anche un figliolo. Dovete sapere che Lorenzhoshi, per contratto, è costretto, a pedalare una bicicletta da non più di due euro prima di trasformarsi in Neegig, Cuore e Gambe Neegig altrimenti alla Base Atomica tra allenamenti, prove e lanci ufficiali dai dirupi sarebbero falliti da quel dì. <<Se ogni volta che si lancia da un dirupo ci distrugge una bici in carbonio da 8.000 euro siamo rovinati!>>
Un attimo ancora dopo è in strada che si guarda di qua e di là chiedendosi dove sia il burrone più vicino. Poi, pensa, saggiamente: <<Per i burroni c’è sempre tempo>>
Un ulteriore attimo dopo eccolo laggiù che corre, quel ragazzo, in sella alla sua biciclettuccia di legno, mentre i lampi lampeggiano di blu e a pochi chilometri da lì gli armstrongwiani escono dall’asfalto.

FINE DELLA SECONDA PUNTATA



Nessun commento:

Posta un commento